Acquario_System120.2055

Coral foods

“ELOS Coral foods: recommended from world class aquarist"

Nell'acqua marina naturale, i coralli beneficiano dell'abbondante presenza di zooxantelle e materiale planctonico che offre loro il nutrimento per vivere e crescere. Nella moderna pratica di Reefkeeping, che riduce intenzionalmente la presenza di nutrimento organico, questa mancanza di nutrienti può compromettere la presenza e la crescita delle zooxantelle e, sfortunatamente, può portare la vita dei coralli e l'intero acquario a un equilibrio delicato e precario.
Al contrario, nutrire i tuoi coralli con cibo inadeguato può facilmente aumentare il livello di nutrienti (NO3-PO4), facendo diventare il nostro acquario di colorato “brunastro".

ELOS è stata la prima azienda a scoprire che in sistemi chiusi, alcune specie di coralli (principalmente SPS) beneficiano in modo significativo (colori migliori e crescita più rapida) di una ridotta aggiunta di additivi organici (materiale organico disciolto), ma solo se compensata da un'aggiunta selettiva di nutrimento di alta qualità. Nel 1997, sulla base delle nostre ricerche abbiamo introdotto, primi al mondi, un "Trio" di prodotti con nutrienti selettivi studiati per nutrire i coralli nei sistemi chiusi.
Omega, Pro-Skimmer, SVC

Dopo oltre 25 anni dalla loro introduzione, questi prodotti sono ancora considerati i migliori additivi “organici” disponibili sul mercato dell'acquario. La loro formula unica aiuterà a ricreare la funzionalità dello zooplancton, riducendo così la necessità di altri alimenti in modo da ridurre il livello di sostanze organiche disciolte e i rifiuti azotati sottoprodotti del metabolismo delle proteine.

italian_design_xs
pesce25ss

ELOS Triplet

  • Sin dalla loro introduzione nel 1997, i migliori allevatori di coralli hanno confermato che la “Tripletta ELOS" per coralli è estremamente utile per ricreare, in acquario, una qualità dell'acqua simile a quella presente in natura:

    Omega: amminoacids

    ELOS Omega è ancora considerato, dopo 25 anni dalla sua introduzione sul mercato, come uno dei migliori additivi agli aminoacidi.

  • ProSkimmer: complex carbohydrates

    ELOS ProSkimmer fornisce carboidrati complessi che offrono un'immediata fonte di energia per la respirazione cellulare e un'importante fonte di energia benefica per una biosintesi più veloce degli aminoacidi.

  • svC: enriched zooplankton

    Un integratore zooplancton marino ad alta concentrazione, arricchito e biotecnologico, ideale per l'alimentazione di invertebrati marini filtrato.

ELOS FRESCO

  • Se preferisci nutrire selettivamente i tuoi coralli offrendo loro una integrazione più tradizionale, abbiamo studiato una nuova gamma di cibi in lattina.
    Raccolti ancora vivi, vengono messi in barattoli sigillati e poi pastorizzati per mantenere vivi tutti gli ingredienti tipici del cibo:

    CYCLOPS

    una piccola specie di copepodi di dimensioni comprese tra
    100 e 1000 micron (0,5-1 mm).

  • SHRIMP

    artemia salina, nutriti per un'alimentazione ottimale e quindi confezionati per garantire un elevato valore nutrizionale.

  • CHIRONOMUS

    Bloodworms, adatti per alimentare i pesci marini, alcuni invertebrati, coralli, molluschi, cavallucci marini e pesci pipa.

pesce25ss

Sicuri

Senza parassiti, senza virus,
Senza batteri, senza funghi.

Pratici

Il pratico sostituto del cibo surgelato, siu conserva fuori dal frigorifero.

Pastorizzati

Per garantirne sempre la freschezza così come appena colti.

Senza conservanti

per evitare il rilascio di inquinanti (PO4) in vasca