Storia1

Profilo Aziendale

E' difficile immaginarsi un acquario, senza pensare ad un prodotto ELOS. Oramai da più di 20 anni siamo considerati come il produttore che ha definito gli standard in molteplici campi della gestione d'acquario.
Molti sono stati i prodotti che abbiamo proposto al mercato, ma abbiamo sempre proposto soluzioni innovative, sia nel design, sia nella funzionalità.
Non a caso abbiamo brevettato la prima lampada cambia colore in acquario, per simulare le variazioni spettrali gra giorno e notte, fra alba e tramonto.

Il nostro successo è basato su una qualità senza compromessi, una approccio di qualità sia durante la progettazione, sia durante la realizzazione. In rare occasioni i nostri prodotti richiedono l'intervento di un tecnico per la riparazione. E questo, ve lo assicuriamo, non è cosa da poco.

Tutto ciò garantisce ai nostri clienti che, quando acquistano un prodotto ELOS, lo potranno utilizzare per tutta la vita del loro acquario, un investimento che spesso sopravvive nel tempo e viene passato di mano, quando si deciderà di impiegare nuove e più moderne soluzioni. Molti proprietari di acquari sognano, un giorno, di possedere un prodotto ELOS.

Senza contare i molti professionisti che nei loro impianti decidono di installare una nostra lampada, un nostro controller, un nostro schiumatoio.

L'illuminazione è stata ed è senza dubbio il filo conduttore di buona parte dei nostri progetti. Ma non è tutto ovviamente.
ELOS è leader mondiale nella produzione di acquari di qualità. Abbiamo sviluppato ed impiagato delle tecniche di costruzione che ci hanno consentito, primi in Italia, la costruzione di acquari "senza tiranti". Per molti anni altre aziende hanno cercato di imitarci, con dubbi risultati.

Abbiamo altresì, primi sul mercato Mondiale, introdotto un controller per acquario che simulava la variabilità stagionale dei parametri di illuminazione e temperatura.

Anche nel campo degli integratori, primi al mondo, abbiamo introdotto l'integrazione di Magnesio che oggi è diventata una prassi normale nel mantenimento dell'acquario marino. Lo stesso dicasi per gli aminoacidi e, nell'acquario d'acqua dolce, gli enzimi per potenziare l'azione dei batteri.

Per non parlare della tecnologia di produzione dei nostri mangimi per pesci, tutt'ora unica al mondo, che prevede l'arricchimento sotto vuoto di nutrimenti essenziali per migliorare la bio-disponibilità dei nostri mangimi, riducendo il carico organico in vasca e garantendo agli allevatori di tutto il mondo risultati inaspettati.

Siamo stati i primi, nel 2002, ad introdurre l'illuminazione a led in acquario e ancora una volta i primi ad introdurre una lampada a variazione spettrale nel 1997.